Ci sono numerosi modi per far visualizzare la lista dei prodotti nella home page, e noi sottoporremo un elenco di frammenti di codice che è possibile utilizzare sul proprio negozio.

Lista dei nuovi prodotti in homepage

Vai sul pannello di amministrazione magento in “CMS Gestione Pagine” e selezionare “Home Page” dalla lista delle pagine.

Utilizzare questo frammento di codice per mostrare i prodotti etichettati come “nuovo” sulla tua pagina:

{{block type=”catalog/product_new” name=”home.catalog.product.new” alias=”product_homepage” template=”catalog/product/new.phtml”}}

(Da notare che è necessario disporre di alcuni nuovi prodotti in catalogo altrimenti non viene mostrato nulla,  infatti questa lista prodotti non mostra i prodotti più recenti ma i prodotti etichettati come nuovi. Solo prodotti esplicitamente contrassegnati come nuovi saranno mostrati)


Lista che mostra tutti i prodotti in homepage

Vai sul pannello di amministrazione magento in “CMS Gestione Pagine” e selezionare “Home Page” dalla lista delle pagine.

Utilizzare questo frammento di codice per mostrare tutti i prodotti della catalogo sulla tua pagina:

{{block type=”catalog/product_list” name=”home.catalog.product.list” alias=”products_homepage” template=”catalog/product/list.phtml”}}

 

Lista di Tutti i prodotti da una certa categoria

Vai a “CMS Gestione Pagine” e selezionare “Home Page” dalla lista delle pagine.

Utilizzare questo frammento di codice per visualizzare una categoria di prodotti sulla tua pagina:

{{block type=”catalog/product_list” name=”home.catalog.product.list” alias=”products_homepage” category_id=”4″ template=”catalog/product/list.phtml”}}

L’ID categoria si può trovare andando su “gestione categorie” e quindi selezionare la categoria che si desidera. L’ID è scritto nell’intestazione.